Area Artistico-Sociale 2

Area Artistico-Sociale

Per la crescita e sperimentazione non solo dei più piccoli e dei più giovani ma anche degli "over" grazie a workshop, corsi, percorsi ed eventi finalizzati a fare acquisire, sviluppare e/o affinare capacità artistico-espressive inespresse o poco espresse, o ancora "in erba".

Uno spazio espressivo dove poter coltivare la propria passione, svilupparla e, al contempo, viverla per renderla visibile e fruibile.


REGOLAMENTO
 
Art. 1 – INFO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
VOCI IN MASCHERA edizione 2023 – momento musicale tra cantanti, attori e voci recitanti…in maschera!!!
Se ami cantare, recitare o leggere in modo espressivo, puoi partecipare anche tu all’evento e presentare la tua Voce in Maschera!
Potrai dare spazio alla tua Voce
  • cantando
  • recitando
  • leggendo in modo espressivo
e lasciando libero spazio alla tua Creatività! Come? È molto semplice:
  • scegli un argomento, un tema, un personaggio, una storia…qualsiasi cosa tu possa voler interpretare attraverso la tua voce
  • definisci/scegli il nome della tua Maschera: prima dell’esibizione sarai presentato con il nome della tua Maschera
  • scrivi una brevissima presentazione che servirà per presentare la tua “storia” che racconta la tua Maschera.
Non ci sono limiti di età e per partecipare non è necessario essere cantanti o attori professionisti!
 
Puoi iscriverti all’evento inviando ENTRO IL 15 FEBBRAIO un messaggio WhatsApp o un SMS al numero di telefono +39 388 9380260 con i seguenti dati:
  • nome, cognome e età
  • luogo di provenienza
  • contatto telefonico (solo se diverso da quello da cui si scrive)
  • indirizzo mail (per ricevere il modulo di iscrizione che sarà da stampare, compilare in ogni sua parte e consegnare firmato il giorno dell’evento, unitamente al versamento della quota di iscrizione (per singola esibizione) di € 10,00 (Euro dieci/00), quale erogazione liberale per contributo associativo)
  • nome della maschera scelta + breve presentazione stessa (da inviare sempre entro il 15 febbraio anche via mail all’indirizzo info@associazionemusincanto.it insieme all’eventuale file mp3 della base della canzone da cantare o dell’eventuale sottofondo per la recitazione)
  • tipologia dell’esibizione (indicare anche se l’esibizione cantata o recitata prevede una eventuale esecuzione live allo strumento musicale; in tal caso indicare lo strumento musicale utilizzato, che in ogni caso sarà fornito dal candidato stesso) 
I posti disponibili per le iscrizioni sono limitati, pertanto si consiglia di iscriversi il prima possibile!
Se vuoi avere info in più per partecipare, scrivi un messaggio o contatta il numero +39 388 9380260 e ti verranno fornite ulteriori indicazioni.
 
Art. 2 – GIURIA E PREMIAZIONI
Anche in questa 3a edizione, una Giuria qualificata valuterà e premierà alcune maschere, scegliendo la Voce in Maschera 2023, la Voce in Maschera più Simpatica, la Voce in Maschera più Creativa e l’Interpretazione più significativa; tuttavia ricordiamo che VOCI IN MASCHERA non è un concorso di canto o di recitazione e tutti possono parteciparvi.
 
Art. 3 - ORARI
L’organizzazione comunicherà ai candidati un orario di convocazione prima dell’inizio del concerto, che sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito e avrà inizio alle ore 19.
 
Art. 6 – ANNULLAMENTO EVENTO
L’Organizzazione FestivalLab de Mari si riserva la facoltà di annullare l’evento qualora non si raggiungesse il numero sufficiente di iscritti partecipanti o qualora cause indipendenti dalla propria volontà né impedissero il regolare svolgimento. Organizzazione FestivalLab de Mari (e quindi l’Ass. MUSInCanto) non sarà in alcun caso e per nessun motivo responsabile di eventuali costi e/o spese sostenute da i candidati iscritti.
 
Art. 7 – RESPONSABILITÀ E ACCETTAZIONE
L’Organizzazione FestivalLab de Mari (e quindi l’Ass. MUSInCanto) declina ogni responsabilità da rischi e per danni di qualsiasi natura a persone, cose o altro che dovessero verificarsi ai partecipanti durante lo svolgimento dell’evento.
Il presente bando e tutte le comunicazioni ufficiali sono pubblicate anche sul sito www.festivaloperademari.it
Con l’iscrizione all’evento e quindi la sottoscrizione del presente regolamento, unitamente al modulo d’iscrizione, si accettano in maniera incondizionata e totalitaria tutti gli articoli e i punti in esso riportati.